Le isole Exuma  si trovano nelle Bahamas e sono famose per le loro spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline e le infinite opportunità fotografiche. Quando la modella Katarina Zarutskie è andata in vacanza in questo posto con con il suo fidanzato e la sua famiglia, ha deciso di sfruttare al meglio tali bellezze scattando delle foto. Katarina ha avvistato delle persone che praticavano lo snorkeling e che interagivano con un branco di squali. Nonostante i no della famiglia del suo fidanzato, la modella ha deciso di entrare nelle acque per farsi fotografare con loro. Purtroppo qualcosa è andato storto e Katarina è stata morsa. Da quando la sua storia è apparsa sui media, Katarina è stata inondata da migliaia di nuovi seguaci e commenti.

Il momento il cui è stata morsa

La diciannovenne sta studiando per ottenere una doppia laurea in infermieristica ed in affari. La modella, essendo cresciuta facendo sport acquatici nella sua California, non è per niente estranea all’oceano. Ecco cosa ha riferito ai media “Ho fatto sia surf sia immersioni subacquee e sapevo che gli squali nelle isole Exuma sono solitamente molto sicuri. Ho visto su Instagram innumerevoli persone fare foto insieme a loro”. Gli squali sono infatti diventati un’attrazione turistica locale, circondano infatti le banchine locali. Katarina Zarutskie ha dichiarato che dopo pochi minuti in posa, un residente locale sul molo l’ha incoraggiata a fare il morto a galla in acqua. “A questo punto le persone stavano iniziando a scattare foto e proprio mentre mi rilassavo, dopo pochi secondi, sono stata morsa e trascinata giù“. Il padre del suo fidanzato ha fotografato la modella proprio in quel momento.

Cosa è successo dopo?

Lo squalo l’ha tenuta sott’acqua per diversi secondi prima che lei riuscisse scappare dalle sue grinfie. Le fotografie mostrano Katarina coprire istintivamente la ferita e sollevare il braccio in uno sforzo per fermare il sangue che si stava diffondendo in acqua. Ecco cosa ha riferito la modella ai media “A quel punto il tuo corpo ha così tanta adrenalina e pensi soltanto che devi uscire da quella situazione. Io sono rimasta estremamente calma. Tuttavia, penso che se qualcuno avesse urlato o si fosse agitato intorno a me, la situazione sarebbe sicuramente cambiata”. Katarina ha dovuto prendere parecchi punti e degli antibiotici per le sue ferite. Pare che abbia ancora alcuni frammenti di denti di squalo rimasti nella ferita. Il morso dello squalo lascerà una brutta cicatrice, ma la modella ha dichiarato di sentirsi fortunata in quanto poteva andare molto peggio.