Grandissime novità per i tantissimi fan di Netflix, nuovo guru in fatto di serie di tv e anteprime di ogni tipo.

Per ora solamente i possessori di Iphone che dispongono del sistema IOS possono accedere a questo nuovo servizio ma presto anche gli utenti con Android potranno usufruire del servizio.

Anteprime solo su Netflix

La grande novità di Netflix, che riesce sempre a non deludere le aspettative dei suoi utenti, riguarda le anteprime.

Tutti coloro che sono abbonati potranno vedere in streaming tutte le anteprime delle loro serie tv preferite attivandole tramite il catalogo a disposizione.

Le anteprime, in realtà, era già possibile vederle, ma non su dispositivi mobili che sicuramente fanno guadagnare molto in comodità e immediatezza.

Come funziona

Per gli utenti abbonati l’anteprima proposta sarà di 30 secondi.

Il video scelto si imposterà automaticamente per la visione verticale per agevolare l’utente ed evitare che lo smartphone debba essere ruotato ogni volta.

Le anteprime, inoltre, potranno essere riprodotte immediatamente oppure aggiunte alla propria lista perché disponibili in slideshow.

E’ da circa un anno che le anteprime sono state introdotte da Netflix e fruibili dalla propria smart tv grazie a video molto dinamici fruibili dall’interfaccia.

Tuttavia, la possibilità di dare all’utente la possibilità di fare questa operazione dal proprio smartphone, sarebbe stata un grande passo avanti.

Per lo stesso Netflix è fondamentale sapere le preferenze dell’utente per poter indirizzare i vari programmi verso la sua attenzione per dare un supporto concreto nella scelta delle serie tv da guardare.

Netflix ha puntato molto sulla personalizzazione dei propri contenuti affinché ogni utente potesse sentirsi completamente supportato e aiutato nelle scelte.

Spesso si conoscono serie tv tramite il passaparola ma, se il sistema fosse creato ad hoc per noi, potremmo già avere ottimi suggerimenti dalla nostra piattaforma.

Netflix ha il merito di fare proprio questo, far sentire unico ogni utente.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]