Il Nicetile è un medicinale indicato per lesioni ed infiammazioni ai nervi periferici. Continuando a leggere, si possono trovare indicazioni su come e quanto usarne, e su dei possibili effetti collaterali.

A cosa serve e i dosaggi

Alla base della composizione di questo farmaco vi è la L-acetilcarnitina, un principio attivo, usato in farmacia per trattare nevriti ed infiammazioni alle radici nervose. E per questi problemi che si assume il Nicetile, ed è bene che quest’ultimo sia prescritto da un medico, perché il suo principio attivo può causare anche reazioni allergiche.

Esso è disponibile sia in compresse che in polvere, da assumere per via orale secondo le quantità e i modi indicati dal medico. La dose indicata, comunque, e tra i 500 e i 1500 grammi al giorno, per due o tre volte.

Controindicazioni ed effetti collaterali

Se si stanno assumendo altri medicinali o si è in stato di gravidanza oppure si allatta, è bene chiedere consiglio al proprio medico prima di prendere Nicetile, per evitare effetti indesiderati. Questi ultimi sono differenti, a seconda della persona e del dosaggio in cui si assume, ma per qualunque problema bisogna sempre chiamare il dottore.

Questo farmaco non da assuefazione e si può guidare tranquillamente dopo averlo preso, ma si consiglia comunque di non superare la dose consigliata o di assumerne una doppia se si salta in precedenza.

Cause delle infiammazioni o lesioni ai nervi periferici

Il Nicetile si prescrive, come è già stato detto, per infiammazioni o lesioni ai nervi periferici, ma cos’è che causa questo problema? Alcuni tipi di queste infiammazioni possono avere origine da alcune patologie, mentre altri da un attività fisica troppo intensa. Oltre a dei dolori, tra i sintomi di questo problema ci possono essere: debolezza alle braccia e alle gambe, formicolii, intorpidimenti, vertigini ed instabilità.

Per diagnosticare tale problema il medico richiede delle analisi del sangue, elettrocardiogramma, e se necessario punture lombari o biopsia ai nervi. Oltre ai farmaci, a seconda della causa e della gravità, per curare tale problema possono essere necessarie anche seduto di fisioterapia.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]