L’avvicinarsi del Natale per tutti significa l’arrivo di regali. Sia i più piccoli che i più grandi, in fondo, attendono questo momento di festa con trepidazione anche per i regali che devono arrivare. Se i più piccoli sognano ancora qualcosa di più semplice, i più grandi attendono sognano davvero in grande e, in molti casi, attendono l’uscita di ciò che vorrebbero regalarsi per Natale. E’ il caso soprattutto degli amanti della tecnologia che, ogni anno, a novembre e dicembre attendono l’arrivo delle novità. Una delle più attese è senza dubbio la Playstation 5 che, però, sembra tardare.

L’arrivo di Playstation 5

La nuova console è attesa da tutti gli amanti della tecnologia e in particolar modo dei videogiochi in modo spasmodico. Tutte le novità tecnologiche racchiuse nelle nuove console permetteranno agli amanti di apprezzare i giochi in maniera totalmente differente e di avere una qualità di risoluzione e abilità infinitamente maggiore rispetto a prima.

Solitamente le nuove console migliorano non solo nella veste, ma anche e soprattutto nella potenze e nella risoluzione. Avere a disposizione un prodotto così evoluto è di certo ciò che più interessa a tutti gli amanti dei videogiochi. Tuttavia, gli amanti di playstation, quest’anno forse dovranno avere più pazienza del solito. Sembra infatti che l’uscita del nuovo modello di Playstation 5 venga rimandata da novembre a dicembre 2020.

L’uscita rimandata a dicembre 2020

Non c’è ancora nulla di assolutamente certo e ci sono solo dei rumors a riguardo. Tuttavia, sembra che gli amanti di Playstation debbano avere ancora un po’ di pazienza per l’uscita del nuovo modello di console. Non è ancora confermato nulla, l’ufficialità della notizia non c’è, eppure sembra he si vada proprio in questa direzione. Probabilmente la motivazione si trova nei chip AMD che devono essere installati sulle console.

Ogni console, infatti, dovrà essere dotata di questo chip e la paura è il non riuscire ad averne un quantitativo sufficiente per tempo. Il rischio, infatti, è che la vendita in concomitanza con il periodo natalizio superi la possibilità di avere a disposizione chip AMD. Proprio per questo motivo Sony potrebbe preferire il lancio a dicembre.

Tuttavia è necessario anche capire se effettivamente questa ipotesi possa essere intelligente anche dal punto di vista della concorrenza. Nel periodo natalizio verrà lanciata anche la nuova Xbox Scarlett. Bisognerebbe quindi evitare di lanciare Playstation 5 in concomitanza dell’altra console per evitare sovrapposizioni.

Proprio per questo motivo non c’è alcuna certezza sui rumors e potrebbe addirittura essere una tattica. Lanciando sul mercato la PS5 nel mese di novembre o addirittura di ottobre, si avrebbe più tempo per pubblicizzarla a dovere. In questo modo si avrebbe un grandissimo vantaggio sulla concorrenza e si arriverebbe al Natale molto più preparati. Tuttavia quelle che si hanno sono solo supposizioni e per saperne di più non resta che attendere.

 

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]