Le famose PlayStation sono delle console per videogiochi prodotte dalla Sony dal 1994 al 2000, ed ancora oggi vengono utilizzate per giocare. Ma come si sceglie la console giusta? Quali sono i modelli più venduti?

Come scegliere la PlayStation giusta

Una console come la PlayStation può essere usata da tutta la famiglia e nello sceglierla è necessario valutare alcuni elementi, a cominciare dai giochi. Valutando quali sono i giochi più amati, si può decidere quale PlayStation acquistare.

Altri elementi da valutare sono i servizi offerti al giocatore. Ad esempio, la PlayStation 5 offre un servizio chiamato PlayStation Plus, dal costo di 8,99 euro al mese, 24,99 uero per tre mesi o 59,99 euro per un anno, per ciascun account Sony PlayStation registrato, che prevede di giocare online con la modalità multi-giocatore e con esso sono disponibili tre giochi gratis ogni mese.

Ovviamente, nell’acquisto, vanno valutati sia il prezzo della console che dei suoi accessori. Questi ultimi comprendono joystick, cuffie con microfono, la cover per la console, telecamera, schede con memoria extra, volanti da corsa, pistole, ed altri a seconda del gioco.

I modelli più venduti

Tra le PlayStation più vendute, si possono includere:

  • la Sony PlayStation Classic Grigio, da 16 GB, dotata di una ventina di giochi precaricati, è il 45 % più piccola rispetto all’originale console, e si può acquistare a 108,99 euro;
  • la Playstation 5 Sony PS5, con un’ottima velocità, ha un Hard Disk di 825 GB, il suo prezzo è di 399,99 euro;
  • l’EasySkinz PlayStation 5, in vendita sull’omonimo sito, il suo costo è di 50,95 euro;
  • la Console PS4 Pro 1TB Gamma Sony, con cavo HDMI, è compatibile anche con blu-ray, ed il suo prezzo ammonta a 1046 euro.

Come è già stato accennato prima, la scelta dipende sempre dai giochi che si preferisce, e di quelli più amati si possono citare la Fifa, ovvero un gioco di calcio per PS4, Final Fantasy, uscito per la prima volta nel 1997, Star Wars, che prende spunto dall’omonima saga di fantascienza, Spider-man, uno dei supereroi più amati, Dragon ball Z, altro cartone amato dai ragazzi, Crash Bandicoot, tra i primi giochi per PlayStation, uscito per la prima volta nel 1996, e che ha come protagonista l’omonimo animale bizzarro.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]