Nel mondo dei videogiochi esistono videogiochi che più di altri sono amati e seguiti negli anni. In particolar modo sono i videogiochi in cui si gioca a calcio che rimangono ancora e sempre sulla cresta dell’onda. Il videogioco di calcio di certo più famoso e acquistato del mondo è FIFA.

Ogni anno da quando è stato messo in commercio, FIFA, ha occupato un posto d’onore nell’olimpo dei videogiochi. Da molti anni a questa parte, però, un altro gioco di calcio ha iniziato a imporsi con prepotenza sul mercato: Pro Evolution soccer.

Anche Pro Evolution Soccer è un videogioco che negli anni ha riscosso sempre più successo e che man mano si evolve e continua a stupire i suoi giocatori. Ogni anno riesce a rinnovarsi in modo sempre diverso e anche il nuovo arrivo per il 2019 pare non essere da meno.

I detrattori pare proprio che debbano ricredersi perché la nuova edizione sembra non dover deludere per nulla le aspettative.

Pro Evolution Soccer vs FIFA

La sfida di Konami è quella di far uscire pro Evolution Soccer 2019 prima del famigerato rivale per batterlo sul tempo. Gli appassionati del genere stanno aspettando con ansia l’arrivo della nuova edizione. Alcune edizioni passate non erano state all’altezza della situazione e non avevano retto la sfida con FIFA. Tuttavia i giocatori hanno sempre mostrato fedeltà nei confronti di PES e anche questa volta sono in trepidante attesa.

La scelta di uscire con la nuova edizione e di farlo con un mese di anticipo è di certo una strategia che può funzionare sia per battere sul tempo FIFA sia per far accorrere tutti i curiosi prima del tempo.

La febbre da videogioco sta aumentando rapidamente. Questo avviene ancor di più per il fatto che alcune edizioni precedenti non erano state all’altezza della situazione. Riuscire ad eguagliare e soprattutto a battere FIFA non è affatto facile.

Più di una volta PES ha rischiato troppo non risultando all’altezza delle aspettative e, di conseguenza, è fondamentale riuscire a catturare ancora l’attenzione dello spettatore.

La nuova edizione si preannuncia davvero ricca e promette grandi cose e secondo le prime indiscrezioni sembra che le promesse siano state mantenute. Non resta che attendere quale sarà l’accoglienza globale del nuovo episodio di Pro Evolution Soccer 2019 che promette scintille.

Gli appassionati di calcio, di certo, sapranno apprezzare al meglio questo nuovo episodio e non vedranno l’ora di giocare con i loro beniamini.