Chi ha visto la saga di Star Wars non può non consocere R2-D2, uno dei droidi più famosi. Online è possibile acquistarlo in varie forme, che sia un giocattolo o una semplice versione in scala, per gli amanti della celebre saga fantascientifica, ma dove si acquista? E a che prezzo?

La storia di R2-D2

E’ bene soffermarsi prima su questo celebre personaggio. R2-D2 è un droide capace di attivare qualsiasi computer o macchinario e di ripararli, costruito su Naboo, il pianeta natale di Padme, la madre di Luke e Leila Skywalker. Fisicamente è alto 96 centrimeti e la sua forma è cilindrica, con una testa semisferica, dotata di un monoloco che funge da proiettore.

In origine, è un ingegnere delle famiglia reale di Naboo, fatto di prezzi pregiati, ed offre il suo aiuto alla principessa Padme durante un attacco. Da quel momento in poi, affianca la principessa ed Anakin Skywalker, assieme ad un altro droide, C-3PO, realizzato dallo stesso Anakin. In seguito ai tragici eventi narrati nel film La vendetta dei Sith, ai due droidi viene cancellata la memoria e i due finiscono sotto la custodia del senatore Organa, che adotta Leila dopo la morte della madre.

Anni dopo, i due ritroveranno anche Luke, il fratello gemello di Padme, ed in seguito affiancheranno i due ragazzi, come i genitori prima di loro, sia nei film della saga originale che in quelli ambientati trent’anni dopo la caduta dell’Impero.

R2-D2 venne ideato dallo stesso George Lucas, e disegnato dallo statunitense Ralph McQuarrie, illustratore e concept artist. La sua costruzione, venne poi affidata ad un team di tecnici inglesi.

Dove acquistarlo

Inserendo il nome di questo droide nei vari siti di e-commerce, escono fuori varie gadget che riproducono R2-D2, a cominciare da giocattoli, che possono superare il prezzo di 60 euro, a seconda delle caratteristiche del piccolo robot. Se si ha un bambino che ama i lego e la celebre saga fantascienticia, si può regalare proprio la minifugra di questo droide, il cui costo, da solo, si aggira attorno ai 15 euro.

Di questo robot si possono trovare dei modellini da collezione, il cui prezzo si può aggirare tra i 20 e 30 euro. Chi ama i gadget, invece, può trovare anche delle tazze, che riproducono il popolare robot sempre dai 15 ai 30 euro, a seconda del tipo e della marca, oppure degli adesivi, sveglie, zaini, chiavette USB e molto altro.

Gli oggetti più apprezzati, rimangono comunque i modellini, che possono entrare a far parte della collezione di un fan della saga. Se si sceglie come regalo per un parente o un amico, la scelta deve ricadere comunque su un oggetto che possa apprezzare, e le idee, per gli appassionati di Star Wars, di certo non mancano.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]