A quasi un anno esatto dalla vittoria dell’oscar per la miglior colonna sonore per “A star is born”, Lady Gaga torna con un nuovo singolo. “Stupid Love”, è questo il titolo del nuovo singolo di Lady Gaga che da ieri sta impazzando su tutte le radio e che preannuncia l’uscita del sesto lavoro della cantante Newyokese.

Il ritorno di Lady Gaga

Il 2019 per Lady Gaga, al secolo Stefani Joanne Angelina Germanotta, è stato un anno davvero incredibile. I riconoscimenti avuti per il film “A star is born” e la vittoria dell’oscar per la canzone “Shallow” in coppia con Bradley Cooper, l’ha davvero consacrata come artista a tutto tondo.

L’exploit come attrice non ha solo decretato il fatto che Stefani sia in grado di essere una artista eclettica e di talento, ma le anche fatto guadagnare ancora piú credibilitá.
Una credibilitá difficile per cui lei ha dovuto combattere molto a lungo nel tempo, nonostante il talento innato per la musica.
Inizialmente, infatti, molti erano stati coloro che non credevano al suo talento come musicista per il suo presentarsi cosí sfrontatamente “colorata” e molto sopra le righe.

Il suo percorso l’ha peró portata a grande traguardi e ad oggi puó permettersi di scegliere cosa fare e come presentarsi, senza peró perdere credibilità.

Il sesto album in arrivo

Quello in arrivo è il sesto lavoro della star americana che in questi anni si è davvero evoluto ed è cambiato molto nel tempo.
L’ultimo album “Joanne” aveva tirato fuori per la prima volta la parte piú nascosta di Gaga e i suoi sentimenti piú intimi.
Lo stesso titolo, suo secondo nome, era un omaggio alla zia morta quando era molto giovane e il padre aveva solo 19 anni. Un album che aveva davvero creato una cesura con i lavori precedenti, davvero piú introspettivo e che soprattutto aveva visto l’abbandono delle spoglie della grande popstar.

Se album come “The fame monster” o “Born this way” avevano il compito di consacrare Lady Gaga e renderla un fenomeno mondiale, “Joanne” non aveva piú la necessitá di dimostrare nulla.
In mezzo ci sono stati anche momenti davvero difficili per la star, segnati dalla malattia che ha bloccato in parte il suo tour di due anni fa. Problemi dovuti all’artrite che ha costretto la star ad uno stop davvero molto lungo e che, comunque, ha tuttora conseguenze sulla sua salute fisica.

Dopo questo stop Gaga aveva poi intrapreso una serie di date a Las Vegas di un nuovo show chiamato Enigma che ha ripercorso la sua carriera. Carriera in continua evoluzione che l’ha portata al nuovo singolo “Stupid Love” che anticipa il prossimo album, il sesto.
Un sesto album che di certo vuole farsi notare e che ancora una volta saprá stupire i suoi fan, che giá sono rimasti sorpresi ed entusiasti del singolo rilasciato.

“Stupid Love”

Il nuovo singolo di Gaga è un mix di suoni elettro pop che ricorda molto gli anni ’80, anche dal punto di vista dei colori e dell’abbigliamento usati nel video.

Qui Lady Gaga si mostra in veste di paladina aliena arrivata per portare la pace e l’amore ai popoli in guerra. Una paladina aliena vestita e truccata completamente di rosa e che si muove con la sua schiera di fedeli sudditi, anch’essi coloratissimi. Il rosa shoking, fluo, i colori sgargianti e la tecnologia sono lo sfondo per una canzone dance che riprende la vecchia Gaga, proiettandola nel futuro.

La nuova Lady Gaga è sempre sicura di se, ma meno sfrontata. È una persona che ha ritrovato se stessa nel modo piú completo, che ha dimostrato ció che poteva fare e che ora ancora di piú puó fare ció che vuole.
Anche una canzone che spacca moltissimo con la visione di lei dello scorso anno, ma che non si contrappone ad essa.

Lady Gaga cambia sempre rimanendo se stessa. Il suo essere camaleontica non passa mai di moda e ogni volta deve bruciare completamente ció che era per risorgere, come la fenice.

Proprio per questo ogni nuovo lavoro di Lady Gaga è una vera e propria “nuova era”. I suoi fan, i little monster, sanno che sará qualcosa di assolutamente innovativo, ma non sanno mai cosa li aspetta. L’unica cosa certa è la fedeltá con cui seguono la loro artista.
È proprio questa, in effetti, la vera differenza rispetto a tutti gli altri. Lady Gaga è una vera artista. Una star che davvero ha doti canore potenti e una musicista che si è guadagnata l’ingresso a 17 all’accademia di musica di New York.

Il suo lavoro è di certo arte, comunque si decida di classificarla, ammesso che sia possibile farlo.
“Stupid Love” non è altro che un altro tassello verso una personalitá che ne ha infiniti e he non smette mai di stupire. Molti sono gli amanti e altrettanti i detrattori che la relegano come artista pop di bassa lega. L’ultimo video, inoltre, riprende anche vagamente il mondo dei fumetti manga, che secondo molti ridicolizza ancora di piú una canzone giá non molto potente.

L’unica cosa certa è che, ancora una volta, in questo momento tutto il mondo sta facendo quello che Lady Gaga vuole, far parlare di se.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]