Domenica 11 febbraio alle ore 20.45 la Roma affronterà il Benevento allo stadio Olimpico. Come in occasione di altre partite casalinghe di questa stagione, torna la possibilità di acquistare i biglietti per la tribuna Tevere in promozione a 15 euro, ma lo sconto non è valido per tutti, infatti è riservato ai soli studenti.

Come spiegato sul sito ufficiale della A.S. Roma, per poter usufruire della promo è necessario recarsi presso uno dei tanti AS Roma Store e presentare un documento di identità, per chi è studente delle scuole superiori, oppure la tessera universitaria per chi è iscritto all’università.

Un altro sconto che riguarda la vendita dei biglietti è quello riservato agli under 14, infatti, a coloro che ancora non hanno compiuto 14 anni sarà permesso accedere alle curve ed ai distinti gratis.

Per chi non ha la possibilità di recarsi presso lo store ufficiale della Roma, potrà prenotare un biglietto chiamando il centro servizi al numero 0689386000.

Probabili formazioni

La Roma si troverà ad affrontare un emergenza a centrocampo, infatti, risultano squalificati sia Radja Nainggolan che Lorenzo Pellegrini. Il tecnico Eusebio Di Francesco dovrà escogitare un nuovo centrocampo, sperando nei recuperi di De Rossi e Gonalons, oppure sarà costretto ad un cambio di modulo. Sarà la volta buona per il ritorno definitivo al 4-2-3-1?

In difesa sono confermati, per ora: Florenzi, Fazio, Manolas e Kolarov. In porta ci sarà Alisson. In attacco il dubbio riguarderà i due laterali, con Perotti, El Shaarawy, Under e Defrel a contendersi due maglie, nel caso di 4-3-3, in caso di 4-2-3-1, invece, Perotti sarà il trequartista. Al centro il confermatissimo Dzeko.

Nelle ultime ore sale l’ottimismo per il recupero di Daniele De Rossi, il capitano della squadra giallorossa ha lavorato a parte per riuscire a superare il provino di venerdì, che potrebbe far rientrare l’allarme centrocampo a Di Francesco. Il tecnico della A.S. Roma sta comunque lavorando per una soluzione alternativa, nel caso in cui il numero 16 giallorosso non dovesse farcela. Una delle ipotesi è l’utilizzo di Fazio come mediano, ruolo ricoperto anche al Siviglia, con l’ingresso nella linea difensiva di Juan Jesus. Gli altri due centrocampisti che andrebbero a comporre il centrocampo, in vista della partita di domenica sera, sono Strootman e Gerson.

Visto che De Rossi resterà in dubbio fino all’ultimo giorno, Di Francesco sta sperimentando le varie mosse da attuare in caso di forfait, oggi, durante l’allenamento a Trigoria, si è esaltato il giovane Under, già protagonista nell’ultima partita, in cui ha segnato il gol che ha portato la squadra alla vittoria. Dunque, nel tridente titolare d’attacco salgono le sue quotazioni.

Anche in casa Benevento c’è il rischio emergenza a centrocampo, Infatti, secondo le ultime indiscrezioni Cataldi ha un problema fisico e sembra in forte dubbio per la sfida di domenica all’Olimpico. Importante invece il recupero di Iemmello, che si giocherà in posto da titolare con Coda, come compagno d’attacco di Djuricic.

Probabile formazione Roma (aggiornata al 10/02/2018): Alisson, Kolarov, Manolas, Fazio/J.Jesus, Florenzi, Strootman, Gerson, Under, Defrel, El Shaarawy, Dzeko. A disposizione: Lobont, Skorupski,  De Rossi, Gerson, Perotti. Allenatore: E. Di Francesco

Per quanto riguarda il Benevento, la formazione dovrebbe essere la seguente (aggiornata al 10/02/18): Puggioni, Venuti, Djimsiti, Costa, D’Alessandro, Sandro, Cataldi, Guilherme, Letizia, Djuricic, Coda. A disposizione: Brignoli, Piscitelli, Sagna, Gyamfi, Lazaar, Gravillon, Chibsah, Viola, Lombardi, Iemmello. Allenatore: M. Baroni.

Come vederla: in Tv o Streaming?

Il posticipo serale della ventiquattresima giornata di Serie A inizierà alle 20.45, di seguito le istruzioni per seguirlo in tv o in streaming:

Roma-Benevento non sarà trasmessa in chiaro, ma sarà possibile vederla a pagamento sia su Mediaset Premium che sui canali Sky Calcio. La partita Si può vedere anche in streaming dal proprio smartphone, tablet o PC mediante il servizio Premium Play di Mediaset, oppure attraverso il servizio Sky: Now Tv, slegato dall’abbonamento televisivo, e Sky Go, riservato agli abbonati.

Altri tipi di servizi che offrono la partita in streaming, come il famoso RojaDirecta, sono illegali e non autorizzate, dunque non è assolutamente consigliato vedere Roma Benevento su tali canali.

Tv estere e YouTube

Un modo per vedere la partita in maniera legale è quello di utilizzare le emittenti delle tv satellitari straniere. Esistono, infatti, alcuni canali tv di paesi all’estero che hanno i diritti per poter trasmettere Roma – Benevento. Tra le principali tv straniere che potrebbero trasmettere la partita vi sono: BHRT e Televizija OBN in Bosnia, RCN TV in Colombia, in Inghilterra BT Sport e ITV, bTV Action in Bulgaria, CCTV in Cina ed Ukrayina in Ucraina.

Per quanto riguarda YouTube, sono nati alcuni canali che offrono la diretta live.

Ultimo aggiornamento: 10/02/2018