Per la prima volta dal 2007, il Liverpool ha raggiunto la finale di Champions League. La squadra è infatti riuscita a battere la Roma con un complessivo 7-6, nonostante la squadra italiana abbia vinto questa partita con un 4-2. Il viaggio del Liverpool è iniziato il 15 agosto in Germania, contro l’Hoffenheim. La finale della Champions League si terrà il 26 maggio. Gli uomini di Jurgen Klopp dovranno infatti affrontare la squadra spagnola del Real Madrid che ha già vinto ben 12 volte questo titolo.

I punti salienti della partita Roma-Liverpool

Durante il secondo tempo il Liverpool ha subito la bellezza di quattro gol dalla Roma. Nonostante questo, il Liverpool è riuscito a vincere grazie anche al 5-2 che aveva totalizzato durante la partita precedente, grazie soprattutto all’impeccabile prestazione del calciatore Anfield. L’arrivo in finale si deve anche all’uomo partita Sadio Mane e a Georginio Wijnaldum che in questa partita hanno segnato due reti decisive. Il Liverpool è riuscito a tenere a bada i padroni di casa e a diventare la prima squadra della Premier League e a raggiungere la finale della Champions League. L’allenatore Juergen Klopp ed i suoi giocatori hanno festeggiato la vittoria insieme ai 5.000 tifosi in trasferta allo Stadio Olimpico della capitale romana.

L’allenatore Jurgen Klopp

L’allenatore Jurgen Klopp spera con tutto se stesso che il Liverpool possa vincere la finale che si terrà questo mese a Kiev. Il cinquantenne tedesco non ha vinto un trofeo da quando ha preso il comando del Liverpool nel 2015. La sua squadra ha perso ai rigori la League Cup nel 2016 contro il Manchester City. La finale è una grande possibilità per Jurgen Kloop di scrivere il suo nome nel libro della storia del Liverpool, diventando così il quarto allenatore a portarli al trionfo e a vincere la coppa della Champions League. Dopo la partita contro la Roma, l’allenatore ha dichiarato che il Liverpool è stato molto fortunato. Ha infatti aggiunto che se la Roma fosse andata ai supplementari e avesse avuto più tempo, avrebbe probabilmente vinto.

Quali sono le prossime partite della Roma e del Liverpool?

Questa domenica la Roma dovrà cercare di rimanere al terzo posto all’interno della Serie A, giocando contro il Cagliari. Lo stesso giorno il Liverpool giocherà la sua penultima partita della Premier League contro il Chelsea ed in seguito dovrà affrontare lo Stamford Bridge. La finale della Champions League si terrà il 26 maggio a Kiev, luogo in cui il Liverpool dovrà vedersela contro il Real Madrid.