Domani, mercoledì 21 febbraio 2018, si terrà la partita tra la Roma e lo Shakhtar Donetsk presso il Metalist Stadium di Kharkiv. La Roma è più carica che mai, al primo posto nel girone C di qualificazione di questa Champions League si trova davanti al Chelsea e all’Atletico Madrid, e domani dovrà affrontare la squadra ucraina che hanno contribuito ad eliminare il Napoli arrivando al secondo posto, dopo il Manchester City. Di Francesca sceglierà come formazione probabile un 4-2-3-1 utilizzato nelle utilime settimane, mettendo Strootman e De Rossi davanti alla difesa, sulle fasce Perotti e  El Shaarawy, Nainggolan dietro a Dzeko. Anche la squadra uscraina utilizzerà una formazione simile, nonostante ciò forse non avrà in squadra Bernard che è infortunato.Una partita importante che inizierà alle ore 20:45. Il match sarà visibile  su Mediaset Premium, su Premium Sport HD, ma anche in tutte le televisioni tramite digitale terrestre su Canale 5, Per chi non fosse a casa e volesse guardare la partita in streaming utilizzando laptop, Premium Play, OASport su smatphone o tablet.

 

Probabili formazioni:

ROMA 4-2-3-1: Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Nainggolan, Perotti; Dzeko.

SHAKHTAR DONETSK 4-2-3-1: Pyatov; Butko, Khotcholava, Ordets, Ismaily; Fred, Stepanenko; Marlos, Taison, Kovalenko; Facundo Ferreyra.

 

La Roma dovrà fare molta attenzione se durante la partita giocherà anche Bernard, il 26 enne brasiliano, ambidestro e conosciuto per i suoi eccezionali calci di punizione. Un altro giocatore che la Roma dovrà tenere a bada sarà Facundo Ferreyra, chiamato con lo pseudonimo, tratto dal film horror, El Chucky, un giocatore molto a suo agio in area. A favore della squadra italiana la difesa della squadra ucraina, molto vulnerabile e migliorabile. Insomma non rimane che guardare questa partita e goderci il match tra i giallo rossi e gli ucraini. Per chi volesse comprare i biglietti per guardare dal vivo la sfida potrete trovarli a prezzi economici sulla piattaforma Viagogo.