È finalmente arrivato nelle mani dei suoi utenti uno degli smartphone più desiderati negli ultimi tempi il Samsung Galaxy Fold. La vera novità di questo smartphone è il fatto che esso oltre a tutte le altre funzionalità sia pieghevole.

In arrivo Samsung Galaxy Fold

Samsung Galaxy Fold infatti è progettato proprio come una sorta di doppio smartphone apribile dove quindi lo schermo diventa grande il doppio rispetto a prima. Di certo questa è una grandissima innovazione che potrebbe non solo ispirare moltissimi altri smartphone del futuro, ma che se effettivamente funziona potrebbe rivoluzionare a tantissimi la vita.

Soprattutto per coloro che utilizzano lo Smartphone per fare foto e quindi giocano moltissimo sullo schermo, sulla sua utilità e sulla grandezza del display, potrebbero davvero trovare in questo oggetto una vera e propria rivoluzione anche per il loro lavoro. Tuttavia proprio per coloro che probabilmente lo usano di più da questo punto di vista, è stato sollevato un problema fin dal primo utilizzo.

I problemi dello schermo apribile

Alcuni reporter americani, infatti, hanno segnalato un grave problema di questo smartphone, ovvero la rottura del doppio schermo. Se infatti da molti punti di vista questo smartphone è davvero innovativo e la chiusura potrebbe essere molto interessante, sembra che non funzioni ancora perfettamente e che ,di fatto, lo schermo si rompa.

Per ora non ci sono moltissime testimonianze di questo e in base alla quantità di smartphone venduti; Di certo bisogna effettivamente capire se in quel caso si trattava di un problema di fattura o di un problema di progettazione. Sta di fatto che anche altri utenti hanno segnalato che effettivamente, nonostante lo schermo non si sia rotto, la chiusura potrebbe avere un problema di progettazione valido per tutti gli smartphone Samsung Galaxy Fold.

Dalle recensioni sembra che, una volta chiuso, questo smartphone non sia perfettamente lineare e simmetrico. I due schermi, infatti, non andrebbero a sovrapporsi in modo perfetto; Anzi resterebbe una piccola differenza tra di loro, differenza che effettivamente, se forzata, potrebbe portare alla rottura.

È necessario di certo aspettare ancora qualche tempo per capire se il problema è di progettazione o se invece solamente alcuni utenti più sfortunati sono effettivamente incappati in questa problematica. Se il problema fosse di progettazione, di certo sarebbe un grave problema per Samsung. Se tuttavia così non fosse, i vantaggi potrebbero essere davvero moltissimi per chi ha comprato questo smartphone.

Sembra infatti che tutte le altre funzionalità siano effettivamente molto efficaci sia dal punto di vista della memoria, che dello schermo, e che effettivamente una volta richiuso, nonostante sia più spesso rispetto agli smartphone normali, le dimensioni siano comunque accettabili.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]