A Natale, si sa, i sogni son desideri. Soprattutto per coloro che negli anni ’90 e inizio 2000 hanno sognato con le prime consolle, è ora di tornare a sognare. Le nuove uscite hanno di certo negli anni destato tantissimo interesse tra gli appassionati di videogiochi ma, si sa, la nostalgia ad un certo punto prende il sopravvento sulla voglia di novità. Per questo, la Sony, ha in serbo una grande sorpresa per Natale.In arrivo in tutti gli store nei giorni di Natale la Playstation Classic.

La Sony ha infatti deciso di rilanciare sul mercato la prima versione della popolare consolle, ma rimodernata. L’annuncio era stato fatto già qualche mese fa ma, ad oggi, si ha qualche notizia in più sulla data di uscita e sui giochi che saranno disponibili. Gli amanti dei videogiochi hanno da subito accolto la notizia con grandissimo entusiasmo.

Sono soprattutto i maschietti ad aver per un attimo riassaporato la loro gioventù passata a giocare ai primi e, rispetto ad ora, rudimentali videogiochi. Nel tempo, infatti, sono migliorati moltissimi aspetti rispetto all’inizio, primo fra tutti la grafica. Nel tempo, di certo, le innovazioni hanno entusiasmato gli appassionati ma con il passare del tempo le novità sono sempre meno e soprattutto il passare degli anni fa subentrare quel po’ di nostalgia necessaria a rivalutare un grande classico come Playstation.

I videogiochi in arrivo per Playstation Classic

In arrivo tornano in grande spolvero i classici che hanno contribuito a rendere Playstation la consolle più amata del mondo. Tra loro di certo rivedremo Metal Gear Solid, Resident Evil Director’s e di certo Grand Theft Auto, un vero e proprio “caso”.

I titoli precaricati sulla nuova consolle saranno 20 e ripercorreranno tutta la storia di Playstation. Si passa da Battle Arena Toshinden a Tekken 3, da Rayman a Final Fantasy VII. La lista è ancora molto lunga e tutti gli appassionati scopriranno in questi giorni tutte le particolarità di questo ritorno in grande stile.

Nella nuova versione la memory card, molto solida e compatta all’epoca dell’uscita, ha lasciato spazio a quella virtuale. La Playstation Classic sarà inoltre dotata di cavo HDMI e di due controller della grandezza di quelli originali. Il lancio di questo prodotto tanto atteso è previsto per il 3 dicembre con un prezzo di lancio di 99.99 euro. Tutti gli appassionati hanno già la facoltà di preordinare le loro consolle per essere sicuri di non rimanere senza.

Soprattutto nel campo della tecnologia e dei videogiochi il tempo scorre velocissimo e le novità sono all’ordine del giorno. Questo ritorno al passato è una vera e propria sfida di Playstation che, in fondo, si è rivelata vincente. Coloro che per primi hanno amato Playstation non hanno mai smesso di farlo e Sony permetterà loro di continuare a stupirsi.