Le tessere dei tifosi, ideati nel 2009, sono delle carte rilasciate dalle società di calcio italiane, e tramite esse si può usufruire di vari servizi. Per sapere come richiedere quella della Roma, e come usarla, si può continuare a leggere questa pagina.

A cosa serve

Questa tessera, della durata triennale, e delle dimensioni di un carta di credito, con tanto di microchip, permette di usufruire di vari servizi, come:

  • acquistare i biglietti per le partite con sconti, sia in casa che in trasferta, anche in caso di limitazioni, garantendone anche una prelazioni nei giorni precedenti all’acquisto;
  • facilitare il controllo dei documenti all’ingresso dei vari stadi;
  • comprare merchandising della squadra, sempre scontati;
  • garantire delle convenzioni, presso alcune ditte.

Il costo e come richiederla

Il costo di questa tessera è di 20 euro, più le spese spedizione (da 4,99 euro in su), se si acquista online. Per ottenerla tramite via telematica, basta recarsi sul sito della asromacard, inserendo una fototessera nei campi richiesti (in jpeg), i propri dati anagrafici e quelli di un documento d’identità, nei campi richiesti, ed una volta dato il consenso per la Privacy basta digitare “Avvia”, e pagare la tessera. La carta arriva nel giro di una quindicina di giorni.

Se si vuole comprare “fisicamente” basta recarsi ad uno degli store di Roma, e ce ne sono quattro situati in via del Corso, a piazza Colonna, in via Appia ed in via Collatina (in quest’ultimo indirizzo si trova nel centro commerciale “Romaest”, e di ognuno di questi store è possibile trovare gli indirizzi e i numeri di telefono sempre su internet. In questo caso, oltre a presentare un documento valido, si dovranno portare anche due foto tessera. Nel caso che a richiedere la tessera sia un minorenne, dovranno essere i genitori a sottoscrivere la tessera e fornire una documentazione.

Nel caso che la carta venga rubata o smarrita, il titolare dovrà sporgere denuncia ai carabinieri e chiamare la società tramite un indirizzo e-mail, ossia helpfidelityroma@asroma.it, oppure inviarla tramite raccomandata A/R presso l’indirizzo AS Roma SpA, Piazzale Dino Viola 1, 00128 Roma. Lo stesso si dovrà fare per rinnovare la tessera, inviando uno specifico modulo.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]