Giusto per , Samsung, ha deciso di fare una sorpresa a tutti i suoi utenti annunciando l’uscita del nuovo Samsung J7 Prime 2.

La notizia in anteprima è stata comunicata dal sito indiano #Samsung e in seguito ufficializzata dalla casa madre.

Qual è la sfida di Samsung

La grande novità di questo nuovo modello di Samsung è la possibilità di avere uno smartphone di fascia medio-bassa ma dalle grandi prestazioni.

Dal punto di vista del design le differenze con il predecessore sono praticamente nulle poiché lo stile rimane lo stesso.

La grande novità su cui si è focalizzato Samsung sono di certo le fotocamere che sono anche l’elemento di maggior innovazione degli ultimi smartphone in uscita della gamma Huawei ed Apple.

La sfida, infatti, sta vertendo proprio sulla possibilità di effettuare foto di risoluzione sempre migliore che sfruttino tutte le nuove tecnologie disponibili.

Cosa ci si deve aspettare da Samsung Galaxy J7 Prime 2

Il display del nuovo smartphone a marchio Samsung ha una dimensione di 5.5 pollici e una risoluzione Full HD.

Il telaio è completamente in alluminio  e il display viene protetto da un particolare tipo di vetro chiamato Gorilla Glass.

La memoria interna è di 32 GB e il processore è un Exynos 7870 da 1.6 GHz.

Le fotocamere, sia quella anteriore che quella posteriore, sono da 13 megapixel e l’apertura focale è di f/1.9.

Un’opzione in più spesso sottovalutata da altri smartphone è la possibilità di avere la dual sim.

L’autonomia, inoltre, è davvero notevole e consente un’autonomia pari a 21 ore di utilizzo.

Il sistema operativo è Android Nougat e già preinstallata c’è una versione ridotta di Samsung Pay, Samsung Pay Mini, che permette il pagamento facile e veloce tramite codice QR. 

Il prezzo è inferiore ai 200 euro e questo fa di certo capire quanto Samsung stia cercando di mettere tutta l’innovazione tecnologica possibile al servizio di tutte le tasche.

Per ora non si sa se questo modello sia destinato all’Europa ma di certo è un’opzione che Samsung sta prendendo in considerazione.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]