La duchessa di Cambridge ha dato alla luce il terzo figlio con il Principe William al suo fianco. Comprensibilmente, tutti sono entusiasti del nuovo arrivo nella famiglia reale, tra cui anche la principessa Charlotte ed il principe George che sono stati portati in ospedale dal papà per far visita alla mamma ed al loro nuovo fratellino. In questo articolo vi informerò su tutto quello che c’è da sapere riguardo la gravidanza e la nascita del bambino.

Quando è nato il figlio del Principe William e di Kate Middleton?

Lunedì 23 aprile, Kate Middleton ha dato alla luce un bambino di tre chili e otto al St. Mary’s Hospital. Il Principe William è stato al fianco della moglie e alle 11.00 si è recato nell’ala Lindo dell’ospedale di Paddington per dare il benvenuto al suo terzo figlio. Lo stesso pomeriggio, William ha portato la principessa Charlotte ed il principe George a vedere il loro nuovo fratellino.

Quando è stata annunciata la terza gravidanza di Kate Middleton?

Kensington Palace aveva confermato su Twitter la notizia dell’arrivo del terzo figlio della coppia reale il 7 settembre del 2017 e che sarebbe nato nel mese di aprile. The Sun aveva rivelato in esclusiva che il bambino sarebbe arrivato il giorno di San Giorgio, il 23 aprile. Le previsioni erano infatti corrette, in quanto Kate Middleton quel giorno era già in travaglio. In genere le coppie aspettano fino al terzo mese per annunciare una gravidanza, ma Kate Middleton è stata costretta a farlo subito poiché soffriva di iperemesi gravidica (gravi nausee mattutine) come nelle precedenti gravidanze. In occasione della giornata mondiale della salute mentale, la duchessa ha annunciato la bella notizia. Kate Middleton è stata inoltre avvistata nel mese di gennaio mentre si stava recando al Royal College of Obstetricians and Gynecologists di Londra. Kate avrebbe dovuto seguire una serie di regole appartenenti alla tradizione reale per la nascita del terzo figlio, ma non le ha rispettate tutte quante.

Quanti anni hanno il principe George e la principessa Charlotte?

Il principe William e la duchessa Kate Middleton nel dicembre del 2012 aveva annunciato che stavano aspettando il loro primo figlio. Il 22 luglio del 2013, Kate Middleton è stata ricoverata al St. Mary’s Hospital ( dove è nato anche il principe William) per dare alla luce il piccolo principe George. Nel settembre del 2014 la coppia reale ha annunciato che Kate Middleton era di nuovo incinta, ma questa volta di una bambina. La principessa Charlotte è nata sempre nel St. Mary’s Hospital il 2 maggio del 2015. Il principe George oggi ha 4 anni mentre la principessa Charlotte ne ha 2.