Molto spesso le storie di sport appassionano i tifosi anche quando non sono più propriamente di sport ma coinvolgono gli sportivi. Un caso è quello di Gianluca Vialli, ex calciatore amatissimo dal pubblico che ha pubblicato un’autobiografia che mischia lo sport con l’agonismo che serve a volte nella vita.In Goals Gianluca Vialli racconta le straordinarie storie sportive di alcuni volti noti e di altri meno noti proprio per raccontare quanto affrontare la vita con lo spirito giusto sia importante. L’intento di Vialli è quello di dare speranza a che leggerà questo libro e di aiutarlo nel percorso di scelta. Vialli vuol far capire quanto sia importante affrontare le sfide con lucidità e senza mai arrendersi.

Nella sua carriera le sfide sono state moltissime e lui le ha sempre affrontate al meglio, come i protagonisti del suo libro. le storie più curiose nascono proprio da aneddoti che Vialli racconta e che, però, hanno avuto un impatto importantissimo sulla vita dello sportivo in questione. Un esempio è il racconto che riguarda Yuri Chechi, tornato ad allenarsi e a vincere il bronzo ad Atene 2004 per un patto con il padre. Se il padre fosse guarito dalla sua malattia e avesse combattuto con tutte le forze, lui sarebbe tornato ad allenarsi e così è stato.

Questo libro è stato scritto da Gianluca Vialli proprio per fronteggiare e dare coraggio a chi deve affrontare le vere sfide agonistiche della vita che non sono sul campo. Lui in prima persona sta affrontando una difficile sfida che spera possa essere d’aiuto a molti altri.

Il coraggio raccontato da Gianluca Vialli

Gianluca Vialli ha scritto questo libro di aneddoti anche e soprattutto per raccontare la sua di battaglia, quella contro il cancro. L’ex calciatore racconta di come mesi fa è stato sottoposto all’operazione e alle cure per combattere questa difficile battaglia e di come ne stia uscendo. La sfida non è ancora vinta, ma la fiducia e la forza sono tante.

Vialli cerca di aiutare con questo libro tutti coloro che come lui devono affrontare la battaglia più difficile, quella per la vita e di come sia importante non perdersi d’animo. Lo sport è un alleato fondamentale per poter imparare ad affrontare con lucidità tutti i problemi che la vita impone di affrontare. Le storie raccontate in questo libro sono un fulgido esempio di come non si debba mai arrendersi. Di come la vita possa riservare tanti dolori ma anche e soprattutto gioie e che le gioie talvolta vengono proprio dopo un momento difficile.

lo sport, come la vita, deve essere affrontato con un misto di temperamento e lucidità. quel mix perfetto che serve per avere la giusta paura ma anche il giusto coraggio per affrontare le sfide e vincerle.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]