Whatsapp è una delle applicazioni più scaricate ed utilizzate in tutto il mondo, in particolare in Italia. Si tratta di un’app di messaggistica istantanea con cui è possibile chattare, inviare e ricevere foto/video/file/messaggi vocali da amici o da un gruppo di amici, pubblicare delle storie, chiamare e videochiamare. Inizialmente aveva come funzione principale quella di inviare e ricevere messaggi dalle persone che abbiamo nella rubrica. Con il passare degli anni, questa applicazione si è evoluta attraverso degli aggiornamenti ed ha poi abbracciato tante nuove funzioni. Infatti su Whatsapp è possibile giocare in chat con gli amici. Chi avrebbe mai potuto immaginare di poter giocare con gli amici o in gruppo in questa splendida applicazione?

Giochi divertenti da fare su Whatsapp

Dopo poco tempo Whatsapp non è soltanto un’app di messaggistica istantanea con cui tenersi in contatto con amici, familiari, colleghi di lavoro o con cui conoscere nuove persone. Su Whatsapp è ora possibile giocare in chat con gli amici o con i gruppi di amici. Non si tratta di veri e propri giochi virtuali come i giochi di carte, la dama e gli scacchi. Sono invece dei passatempi divertenti da svolgere nelle chat di gruppo di Whatsapp ma anche in altre applicazioni o chat dei social network. Vi consigliamo di giocare in chat di gruppo numerose, il divertimento sarà assicurato! Vediamo quali sono i giochi più divertenti da provare su questa applicazione:

  • Game of Names: il nome di questo gioco ricorda tantissimo la serie TV “Game of Thrones” che in italiano è conosciuta come “Il Trono di Spade”. In questo gioco bisogna scrivere un nome e poi scriverne un altro utilizzando l’ultima lettera di quello precedente. Se ad esempio un utente scrive “Luca”, il prossimo dovrà scrivere un nome con la lettera “A”.
  • Verità o Sfida: proprio come il gioco “Obbligo o Verità” che facevate alle medie, anche in questo dovrete rispondere in modo sincero ad una domanda che vi pone un vostro amico oppure fare un sfida. Per “sfida” si intende una richiesta di un altro giocatore che deve essere eseguita facendo una foto o un video.
  • Indovina l’oggetto: bisogna inviare un foto non chiara di un oggetto. Dopodiché i partecipanti di questo gioco devono indovinare tale oggetto.
  • Costruisci un titolo: uno dei partecipanti deve scrivere il titolo di un film, di una serie TV, di un libro o di un programma televisivo a piacere. Il prossimo concorrente dovrà scriverne un’altro che cominci con l’ultima parola di quello scritto in precedenza.