Whatsapp si trova di nuovo ad essere protagonista di importanti innovazioni che supporteranno gli utenti con grandi novitá.

Negli anni l’applicazione di messaggistica istantanea è riuscita senza dubbio a guadagnarsi la fiducia degli utenti diventando la piú utilizzata in tutto il mondo.
È in arrivo una novitá davvero interessante che, oltre a facilitare le comunicazioni, metterá sullo stesso piano Apple e android.

Quali sono le novitá

Fino a questo momento le note vocali di Whatsapp si potevano utilizzare con entrambi i sistemi operativi ma con differenti davvero sostanziali.
Nel sistema Apple, infatti, era possibile cliccare una sola volta sul tasto della nota vocale senza dover tenere premuto durante il messaggio.
Il messagio così si bloccava fino a che il tasto veniva nuovamente premuto solo alla fine del messaggio.
Con il sistema Android questa opzione non era possibile e, di conseguenza, era necessario tenere premuto il tasto per tutta la durata del messaggio.
Grazie alla nuova implementazione dell’applicazione anche gli utenti Android potranno usufruire di questa interessante e utile funzione.

Nuove funzionalitá anche per i gruppi Whatsapp

Tra le nuove funzionalitá disponibili c’è anche una rivoluzione totale sull’utilizzo dei gruppi nella chat e soprattutto per la loro organizzazione.
Dal momento che spesso si è costretti a dare un nome fittizio che non spiega quale sia la vera funzionalitá del gruppo, ci si trova ad avere molti gruppi e si rischia di fare confusione.
Grazie a una nuova funzionalitá sará possibile dare una vera e propria descrizione del gruppo per far si che si riesca giá da subito a capire se si sta aprendo la chat giusta oppure no.
Molti rumors parlano,inoltre, di nuove funzionalità in arrivo in cui verrá anche data la possibilitá di creare chat di gruppo per poter parlare direttamente facilitando la connessione con tutti i membri.
Whatsapp si sta rinnovando e per vedere le novità non serve che attendere.