Lo Xiaomi Mi A2 fa parte della serie di smartphone “Mi” progettata alla casa cinese Xiaomi in concomitanza alla serie Redmi. Lo Xiaomi Mi A2 farà parte della cerchia di cellulari di fascia media e sarà anche la variante della versione più potente Xiaomi Mi A1 (in offerta su Amazon a 186 euro). Pare infatti che sarà un cellulare molto economico, tuttavia ancora non si conosce il prezzo ma probabilmente si aggirerà sui 220 euro. La sua uscita è prevista durante questo mese, insieme al processore Own Surge prodotto sempre da Xiaomi.

Scheda Tenica

Ecco quali saranno le caratteristiche tecniche dello smartphone Xiaomi Mi A2:

  • Un display LCD IPS da 5,7 pollici 16:9, senza cornice. Avrà inoltre una risoluzione di 1080 x 2160 pixel Full HD + e sarà supportata per impostare il contrasto e la visualizzazione a colori sullo schermo. Su quest’ultimo ci sarà infatti il proteggi schermo con la protezione Gorilla Glass 4.
  • Una fotocamera con la stessa risoluzione dello Xiaomi Mi A1, con il doppio obiettivo di 12 MP + 12 MP. Ci sarà inoltre lo zoom ottico 2x, l’autofocus a rilevamento di fase ed il dual led flash per supportare ancora di più la fotografia. Per quanto riguarda la fotocamera frontale, lo Xiaomi Mi A2 avrà una risoluzione di 8 MP, completa di capacità di registrazione di video che potrà arrivare fino ai 1080p a 30 FPS.
  • Il sistema operativo dello Xiaomi Mi A2 sarà Android 8.1 Oreo. L’Hardware del sistema sarà dotato di un potente processore con il Chipset Snapdragon 640 Octa Core Processor che supporterà GPU Adreno 506 come impostazione grafica. La RAM sarà di 4/6 GB per avere delle prestazioni fluide.
  • Lo spazio di archiviazione sarà di 64/128 GB di memoria interna e sarà dotato di uno slot microSD che potrà essere esteso fino a 256 GB.
  • Una batteria di 3500 mAh dotata di tecnologia Fast Charging per massimizzare le sue prestazioni ed aumentare la durata della ricarica.
  • Bluetooth 5.0, una porta USB di tipo C ed un jack audio da 3,5 mm.

Design e nuove funzioni

Dalle voci che circolano e viste le immagini rilasciate, pare che questo nuovo smartphone Xiaomi Mi A2 sarà costituito da materiali in metallo con del materiale in vetro che renderanno questo telefono davvero lussuoso. Potrà infatti essere acquistato scegliendo tra questi tre colori: argentato, nero e rosso. Inoltre Xiaomi Mi A2 avrà delle funzioni davvero interessanti che vizieranno i suoi fan. Tra di esse vi è il Gyroscope che permetterà allo smartphone di supportare un gran numero di videogiochi. Avrà inoltre il sensore di impronte digitali che conferirà una maggiore protezione dei file e dei dati degli utenti.