Domani, mercoledì 14 marzo 2018, BlaBlaCar cambierà il suo metodo di pagamento.

Si tratta di BlaBlaCar il famoso servizio presente in Europa utilizzato per cercare e offrire passaggi in auto. Il servizio da domani cambierà i suoi metodi di pagamento e prenotazione. Fino ad oggi i viaggiatori pagavano le commissioni per ogni viaggio, da domani queste verranno sostituite da un BlaBlaPass, abbonamento che offrirà ulteriori servizi.

Le novità di BlaBlaCar

Prima il viaggiatore che richiedeva un passaggio doveva pagare la somma richiesta dall’autista in anticipo e doveva pagare anche una commissione a BlaBlaCar per il servizio. Da domani si utilizzerà invece un abbonamento, scegliendo tra uno settimanale o uno semestrale. L’abbonamento permetterà di prenotare viaggi illimitati nel periodo scelto, pagando solamente le spese ai conducenti. Il costo dell’abbonamento settimanale sarà di 2,99 euro, mentre quello mensile costerà 14,99 euro. I prezzi di lancio del prodotto saranno rispettivamente di 1,50 euro e 1,99 euro. Gli utenti che offriranno i viaggi in auto non dovranno comprare il BlaBlaPass.

Una caratteristica aggiuntiva riguarderà inoltre il pagamento al conducente. Quest’ultimo deciderà come si verificherà il pagamento scegliendo tra un accredito su conto corrente, pagamento sul conto PayPal oppure come novità essere pagato in contanti a fine corsa. Inoltre, con BlaBlaPass i viaggiatori potranno, anche senza aver fatto la prenotazione, contattare via telefono i conducenti, di cui si troverà il numero sull’app. Prima i recapiti telefonici non erano visibili, se non dopo il pagamento del viaggio, ma si poteva solamente scambiare messaggi.

 I proprietari di BlaBlaCar credono fortemente che questo nuovo sistema renderà le prenotazioni e i pagamenti più facili e veloci. Inoltre, affermano che vi sarà un grande risparmio per i viaggiatori abituali che utilizzano spesso questo servizio.

Secondo BlaBlaCar, il nuovo sistema renderà più facile per tutti la gestione delle prenotazioni e l’uso della piattaforma, e comporterà risparmi soprattutto per i viaggiatori abituali. In effetti se prima un viaggiatore poteva spendere tra commissioni 60 euro, ora ne spenderà al massimo 14,99 euro.  

Come acquistare BlaBlaPass

Per acquistare l’abbonamento il procedimento è semplice, basterà scegliere il passaggio da prenotare, successivamente comparirà una schermata che guiderà facilmente all’acquisto del Pass. Il BlaBlaPass settimanale costerà 1,50 euro fino al 13 giugno (invece che 2,99 euro), mentre quello semestrale, ossia di sei mesi, costerà 1,99 euro sempre fino al 13 giugno.

 

Non rimane altro che prenotare il tuo viaggio! Ricorda che i profili vengono verifica dagli addetti al controllo di BlaBlaCar, inoltre per accertarti dell’identità del tuo conducente, potrai leggere le numerose recensioni della community per scegliere al meglio e in sicurezza.