Dragon Ball Xenoverse è un videogioco per PC, Playstation ed xBox, uscito nel 2015 ed incentrato, come si può capire dal titolo, sulla serie di Dragon Ball. Ma qual è la sua trama? Come si gioca? E quali sono i possibili codici da usare?

La trama

Questo gioco si apre con Trunks, che è un agente dell’organizzazione di pattugliamento spazio-temporale,venuto a conoscenza di gravi alterazioni del passato e così evoca il drago Shenron, desiderando di avere un potente avversario con cui combattere.

Così, si rivedono tutti gli scontri della saga di Dragon Ball Z, da quello con Goku e Junior contro Radish fino a quello con Majin Bu, andando avanti fino agli eventi di Dragon Ball Super, e nell’ultima parte del gioco arrivano persino Bardack, il padre di Goku, e Broly, sfuggiti dalle loro linee temporali. Il gioco si conclude con questi due personaggi che ritornano nel loro tempo.

Nel videogioco, si ha la possibilità di creare da soli il proprio avatar, scegliendo così se essere terrestri, saiyan, namecciani, o appartenenti al clan di Freezer e Majin Bu, specificando i propri punti di forza e di debolezza. I giocatori, dopo la creazione del personaggio, possono scegliere se accettare missioni nel tempo, e se ne può scegliere tra dodici, come maestri, oppure tra 55 secondarie, se ci si vuole basare sugli avvenimenti della serie. Si può, inoltre, scegliere se essere apprendisti di uno dei personaggi storici di Dragon Ball, con la possibilità di imparare duecento mosse e scegliere tra 450 oggetti per il proprio equipaggiamento.

Ogni missione si valuta con un punteggio, da Z che è perfetto, fino a D, che è insufficiente, e per alzare tale valutazione, ottenendo oggetti e bonus, bisogna rispettare i criteri della missione e sconfiggere gli avversari usando una super mossa o seguendo un certo ordine. Ad esempio, se si sceglie di essere del clan di Freezer, si ottiene un potenziamento battendo, rispettivamente, Crili e Goku.

I trucchi

Come altri giochi, anche Dragon Ball Xenoverse ha diversi trucchi da usare, che si possono trovare facilmente online. Essi possono cambiare anche a seconda del dispositivo che si usa per giocare.

Ci sono, poi, personaggi nascosti che possono essere sbloccati con determinati passi. Ad esempio, per Broly e Bardack, bisogna seguire cinque passi, ovvero sconfiggere Demigra, parlare con Recon a Toki Toki City, vincere le missioni parallele 49, 14, 18, 42, 2, 21 e 31, tutti nel rispettivo ordine. Lo stesso si può dire per ottenere alcuni oggetti, come delle monete gratis, che si conquistano completando la missione parallela 53.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]