I segni dell’avanzare dell’età preoccupano molto in particolare noi donne, come è possibile rimuoverli?

Sicuramente è importante sottolineare che l’elisir di eterna giovinezza non è ancora stato scoperto e proprio per questo bisogna sempre tener conto che degli aiuti ci sono, ma non eliminano del tutto il problema.

Esistono in commercio molti prodotti che dicono di essere miracolosi per combattere l’invecchiamento della pelle, ma i risultati sono disomogenei e contrastanti. Per questo motivo è sempre bene utilizzare prodotti naturali e ancora meglio se li creiamo noi. Moltissime aziende affermavano che i loro prodotti erano totalmente naturali, ma di fatto non era così!

A tal proposito, è sempre bene scegliere noi gli ingredienti in base ai loro principi benefici e creare le nostre piccole pozioni di bellezza. Creare creme personalmente sarà facilissimo e molto divertente, ma prima bisogna informarmi sulle proprietà delle materie prima da utilizzare per dare il via libera alla nostra fantasia. Ecco di seguito alcuni prodotti antirughe e i loro effetti benefici.

Prima di tutto create una crema viso che si emolliente, profumata e idratante. Vi basterà mettere del burro di karitè in una pentola  e farlo sciogliere, mescolate attentamente e versatelo successivamente in una ciotola. Aggiungete un po di olio di joboba e acqua floreale. Inserite oli con proprietà antirughe come l’olio di borragine, l’olio di argan, l’olio di mandorle, l’olio alla vaniglia, l’olio di semi di carota e infine l’olio alla rosa.

Questi ingredienti hanno proprietà disintossicanti, idratanti, emollienti. Ad esempio, l’olio di borragine viene spesso utilizzato anche su smagliature poiché non solo toglie le rughe e i segni dell’invecchiamento, ma anche le cicatrici.L’olio di argan combatte la diffusione dei radicali liberi e ha una funzione antiossidante molto forte. L’olio di rosa ha grandi benefici tonificanti e astringenti. Molto utile è aggiungere nella crema una quantità di aloe vera, poichè anche questa pianta ha grandi effetti benefici, idrata la pelle, ha un’azione depurativa, antiossidante e cicatrizzante.