Chi lavora per le poste, può accedere a un servizio di e-learning, ovvero una piattaforma online di formazione, per tenersi aggiornato sia sulle poste che sul proprio lavoro. In pratica sono dei corsi di aggiornamento per via telematica, di libero accesso a chiunque abbia un computer e sia dipendente delle poste. Ma come funziona? Come si effettua il login?

Come funziona

Come altre piattaforme di e-learning, anche quello delle poste offre una varia gamma di corsi, che i dipendenti delle Poste possono scegliere, in base al loro ruolo, ed il vantaggio, nell’usare corsi del genere, è che è possibile seguire le lezioni video registrate in qualunque giorno e a qualunque ora. La didattica è suddivida per vari livelli di apprendimento, e per accedervi è necessario collegarsi a internet, all’url giusto, ed accedervi inserendo le credenziali nel login. Inoltre, i gestori di servizi offrono sempre la consulenza di un tutor, da contattare sempre tramite piattaforma o indirizzo di posta elettronica (se il tutor la rilascia).

E’ sicuramente un buon metodo per seguire corsi di aggiornamento, soprattutto per chi lavora a tempo pieno, o che magari può studiare solo per alcuni giorni della settimana, soprattutto perché le Poste Italiane hanno oltre i 150,000 dipendenti e non si possono tenere corsi per tutti in aule fisiche, senza contare i costi elevati.

Come si effettua il login?

Effettuare il login non è difficile: per i dipendenti, basta collegarsi al sito e inserire le proprie credenziali, ovvero il nome dell’utente e la password. Nel caso che ciò non funzionasse, vi è un numero di telefono a cui richiedere assistenza, ovvero l’800123321. Per sapere come ottenere le suddette credenziali, i dipendenti si possono rivolgere all’azienda.

Questi corsi, si sono dimostrati molto apprezzati dal dipendenti più giovani, pratici di tecnologia, che poteva seguire comodamente i corsi da casa, tramite il proprio PC, e al termine del corso, quando si poteva esprimere un giudizio, molti hanno commentato i corsi positivamente.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]