Sono passati alcuni anni da quando Gerry Scotti e Patrizia Grosso hanno divorziato, ma la fine della relazione suscita interesse ancora oggi, forse perché in un’intervista, Scotti aveva dichiarato di aver avuto cinque donne nella sua vita, e lei era tra queste.

Il matrimonio e il divorzio

Patrizia Grosso è stata la compagna di Gerry Scotti per diciotto anni. I due hanno convolato a nozze nel 1991, ed hanno avuto un figlio, Edoardo, nato nel 1992.

Non si ha modo di sapere nei minimi dettagli quando la coppia è entrata in crisi, visto che il conduttore televisivo è sempre stato molto riservato riguardo la sua vita privata, ma i due hanno deciso di separarsi nel 2002, quando Patrizia ha confessato a Gerry di aver trovato un altro uomo, dopo che i due si erano già allontanati. Scotti, in un’intervista, ha dichiarato che la colpa era stata anche sua, visto che era molto impegnato nel lavoro e ha trascurato la moglie.

La separazione, sempre secondo quanto afferma Scotti, è stata dolorosa, e lui è riuscito a superare il momento grazie al suo lavoro, ma la sua maggiore preoccupazione era per il figlio Edoardo, che allora aveva dieci anni. La coppia ha divorziato definitivamente nel 2009.

In un’intervista del gennaio 2018, il conduttore ha dichiarato di essersi sentito in colpa per la fine del matrimonio, con queste testuali parole: “Quando ho capito che si era rotto un vaso che non si sarebbe più aggiustato ne ho sofferto molto. Non mi sono mai vergognato di niente, ma quando mi sono separato per poi arrivare al divorzio mi vergognavo di aver finito la storia della mia famiglia. Ho dovuto fare le valigie e uscire da casa mia, il posto dove era nato e viveva mio figlio”.

Dopo il divorzio

Come è stato accennato in precedenza, Gerry Scotti si è buttato nel suo lavoro, ma ha anche trovato una nuova compagna, Gabriella Perino, conosciuta a scuola del figlio, e madre di uno dei compagni di scuola di quest’ultimo. Quest’ultima, ha dichiarato in un’intervista a La Stampa, che si conoscevano già da anni, anche se non avevano mai parlato a lungo. In seguito, dopo essersi fermati a parlare, scoprirono che i loro figli erano buoni amici. Ora, sembra che i due siano molto felici.

Lo stesso si può dire di Patrizia Grosso, che si è rifatta una vita con l’uomo per cui ha lasciato l’ex marito, l’imprenditore Guido Veneziani, coordinatore editoriale di molte riviste.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 1 Average: 5]