Gli amanti della saga di Harry Potter potrebbero voler assistere al concerto ispirato dal quarto film (e libro) della suddetta serie, a Roma, il 29 ed il 30 dicembre, per chiudere l’anno in bellezza. Ma dove si tiene? Quanto costa il biglietto?

Il concerto

A suonare in questo concerto e’ l’Orchestra Italiana del Cinema, all’Auditorium della Conciliazione, il 29 ed il 30 dicembre. Ne Harry Potter e il Calice di Fuoco in Concerto, ottanta musicisti eseguiranno la partitura di Patrick Doyle, compositore delle canzoni del suddetto film, proiettando proprio la pellicola per intero sullo schermo al alta definizione, con dialoghi in italiano.

La trama del film e’ ben nota: nella sua quarta avventura il celebre maghetto, ormai adolescente, oltre a dover affrontare i problemi di tutti i ragazzi, deve anche superare il Torneo Tremaghi, una gara tra scuole di magia europee, che lo portera’ poi faccia a faccia con Voldemort. Tra le scene più suggestive e belle del film ci sono quelle di Harry Potter che affronta il drago ed il Ballo del Ceppo.

Il presidente del CineConcerts e produttore di questi concerti, Justin Freer, ha così dichiarato: “La serie di film di Harry Potter è un fenomeno culturale irripetibile che continua a deliziare milioni di fan in tutto il mondo. È con grande piacere che portiamo per la prima volta ai fan l’opportunità di sperimentare i premiati brani musicali suonati dal vivo da un’orchestra sinfonica, il tutto mentre il film è proiettato contemporaneamente sul grande schermo. Questo è davvero un evento indimenticabile”.

I costi dei biglietti

Questi concerti sono in tre repliche, nelle due giornate, di cui due si tengono alle 21,00 ed uno di pomeriggio, alle 15,00. I biglietti di questo concerto si possono acquistare online, ed il costo puo’ variare a seconda del posto che si sceglie, ovvero possono ammontare a:

  • 45 euro, per chi siede nelle balconate o nella terza galleria della sala;
  • 50 euro, se si opta per sedere nella prima e nella seconda galleria;
  • 69 euro, per la Platea Silver Alta;
  • 79 euro, se si sceglie la Platea Silver Bassa;
  • 89 e 95 euro, per chi prenota, rispettivamente, la Platea Gold Laterale e la Platea Gold.

 

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]