Il ristorante pizzeria Pinnacolo, di cui si trova la descrizione in questa pagina, si trova ad Alberobello, comune in provincia di Bari, ed è quindi il locale adatto per chi vuole provare la cucina pugliese. Ma quali piatti prevede il suo menu? Dove si trova?

Il locale e il suo menu

Questo ristorante è stato aperto nel 2001, in una zona dove sono situati i trulli (via Monte Nero) ed una stradina del comune offre una veduta panoramica. Esso è a condizione familiare, ed include una tavernetta, un terrazzo, un giardino panoramico e salette simili all’interno dei trulli, di cui è circondato.

Il suo menu comprende vari piatti tipici. Tra gli antipasti, ad esempio, sono inclusi il crudo e melone, carpacci, cocktail di gamberetti e l’antipasto della casa, da un costo che vai dai cinque ai quindici euro. Tra i primi, invece, oltre alle classiche orecchiette alle cime di rapa o alla barese, ci sono anche quelle “del trullo”, ovvero condite con rucola, salsa di pomodoro e parmigiano, oppure gli scialiatelli al pinnacolo, ovvero con funghi, zucchine e salsa di pomodoro, tutti dal costo di nove euro. Tra i secondi, si possono trovare sia quelli di carne che di pesce, come per antipasti, mentre tra i dessert sono inclusi dei gelati.

Dove si trova e i contatti

Il ristorante è situato in Via Monte Nero 30, ad Alberobello, in quella che viene definita la “zona dei trulli”. Esso è aperto per il pranzo e la cena, da mezzogiorno alle 15,30, e dalle 19,30 a mezzanotte. Il mercoledì è giorno di chiusura.

Per prenotare, si può contattare il ristorante al numero di telefono 0804325799, oppure tramite form, sul sito ufficiale. Inoltre, sono disponibili, per ulteriori informazioni, anche l’indirizzo e-mail info@ilpinnacolo.it, oppure pagina Facebook.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]