Stai cercando un indumento che ti faccia dimagrire e ti faccia avere una silhouette comunemente definita “a clessidra”? Bene, sei nel posto giusto. In questo articolo ti parlerò di Waist Trainer, un corsetto che ha la funzione di far dimagrire, modellare la silhouette, migliorare la circolazione sanguigna, combattere il mal di schiena, fermare l’appetito e migliorare la postura. 

Di seguito ti spiegherò cos’è il corsetto Waist Trainer, come funziona, quali tipi di corsetto esistono, a cosa serve, come bisogna indossarlo, quanto costa e dove acquistarlo. Infine, per capire se funziona o meno, riporterò le opinioni e le recensioni di coloro che lo hanno provato.

Cos’è Waist Trainer? Come funziona?

Waist Trainer è un nuovo e rivoluzionario corsetto progettato per diversi scopi fisici. Questo indumento è composto da lattice e da altri materiali ipoallergenici che non provocano fastidi e reazioni allergiche. Waist Trainer può essere utilizzato quotidianamente, sotto i vestiti ed abbinato ad una corretta alimentazione e ad un costante esercizio fisico. Può anche essere utilizzato occasionalmente, per avere una silhouette snella in determinate occasioni. Questo corsetto fa dimagrire, modella il corpo e migliora la postura grazie ai seguenti fattori:

  • L’aumento della circolazione del sangue: favorisce la rimozione dei grassi e dei prodotti di scarto
  • La termogenesi: la produzione automatica di calore da parte dell’organismo
  • La riduzione dell’appetito: il corsetto esercita una forte pressione sull’addome e sui fianchi facendo riducendo così la sensazione di fame

Tipi di corsetto

Esistono due tipi di corsetti Waist Trainer, ecco quali sono:

  • Il corsetto sportivo in latex elastico: questo tipo può essere utilizzato anche mentre si svolgono determinate attività fisiche, conferendo una grande libertà nei movimenti. Il corsetto viene chiuso con tre ganci ed è composto da 9 fili metallici rivestiti da uno strato di cotone che conferisce comodità e previene ogni fastidio.
  • Corsetto in lattice classico: è composto da tre file di ganci, a tre altezze diverse che si adattano ad ogni tipo di corpo. Man mano che perderai peso, potrai adattare il corsetto alla tua nuova silhouette.

A cosa serve?

Il corsetto Waist Trainer agisce in diversi ambiti e serve per diversi scopi:

  • Bellezza: il corsetto agisce in ambito estetico, riducendo le dimensioni dei fianchi, eliminare il grasso e modellando le forme del corpo.
  • Salute: evita l’incurvamento della schiena, migliora la postura e combatte il mal di schiena.
  • Attività sportiva: mantenendo una buona postura, garantisce la corretta esecuzione degli esercizi fisici. Fa inoltre sudare, elimina le tossine e riduce l’appetito.

Quanto costa Waist Trainer? Dove bisogna acquistarlo?

Il corsetto Waist Trainer può essere acquistato solo ed esclusivamente sul suo sito ufficiale. Non lo troverai su Amazon, eBay, Aliexpress ed altri e-commerce. Questo perché la casa produttrice vuole assicurarsi che il cliente non vada incontro a truffe e che acquisti solo il prodotto originale. Una volta che ti sei recata sul sito ufficiale di Waist Trainer, devi compilare il modulo online, inserire i tuoi dati personali e quanti corsetti Waist Trainer desideri. Dopodiché dovrai aspettare la consegna del prodotto che arriverà direttamente a casa tua. Il pagamento avviene in contrassegno alla consegna e la spedizione è gratuita. Un corsetto Waist Trainer costa 49 euro.

Funziona o no? Le opinioni e le recensioni di chi lo ha acquistato

Per capire se il corsetto Waist Trainer funziona o meno, riporterò le opinioni e le recensioni di chi lo ha provato:

  • Maria, 32 anni da Ragusa “Dopo aver partorito mio figlio, il mio corpo è cambiato in peggio. Nonostante abbia iniziato a fare attività fisica e a seguire una dieta sana ed equilibrata, non sono comunque riuscita a riavere il corpo di prima. Una mia amica mi ha consigliato il corsetto Waist Trainer che, abbinato allo sport e alla dieta, mi ha aiutata ad avere la silhouette che desideravo da molto tempo“.
  • Giada, 26 anni da Milano “Desideravo un indumento che abbinato alla dieta e all’attività fisica mi potesse aiutare a perdere peso e a migliorare la postura. Navigando su internet, ho trovato il corsetto Waist Trainer e viste le numerosi recensioni positive, ho deciso di acquistarlo. Dopo un solo mese dal primo utilizzo, ho visto parecchi miglioramenti sia per quanto riguarda il peso corporeo sia per quanto riguarda la mia postura“.