Il passare degli anni, gli agenti atmosferici e l’inquinamento possono causare i segni del tempo su viso e collo che tanto odiamo.

La pelle del viso spesso assume un aspetto sciupato, spento e disidratato, mentre il collo sviluppa pieghe e altri inestetismi. Quali sono i rimedi per rimpolpare e rivitalizzare il viso? Scopriamolo in questa guida!

Rimpolpare e rivitalizzare il viso: l’alimentazione e le maschere naturali

Il rimedio naturale migliore quando si vuole evitare che la pelle del viso perda tonicità e vigore è prendersi cura di sé: seguire una dieta sana, concedersi i momenti di relax e utilizzare cosmetici a base di erbe e sostanze naturali.

Nel proprio piano dietetico è preferibile inserire alimenti ricchi di vitamina E ma anche acidi grassi polinsaturi come gli Omega 3 e gli Omega 6.

Questo significa usare olio extra-vergine d’oliva crudo, mangiare pesce azzurro, avocado e cocco.

Importantissimo poi è anche dormire regolarmente ed evitare lo stress. Si consiglia, in particolare, di applicare quotidianamente il burro di karitè sulla pelle del viso oppure l’olio di mandorle dolci.

Questi prodotti, naturali al 100%, sono ottimi per nutrire la pelle e prevenire il rilassamento e l’insorgenza delle rughe sulla pelle.

Rimpolpiamo la pelle con la maschera di miele e mela

L’idea di preparare una maschera a base di miele e mela è un’idea perfetta se si vuole ottenere un effetto rinfrescante e, allo stesso tempo, rassodante.

La mela aiuta a rinfrescare e dona una piacevole sensazione alla pelle, il miele invece vanta proprietà antibatteriche particolarmente utili.

Gli ingredienti per la preparazione di questa maschera sono:
– 1 mela (rossa, verde o gialla);
– 2 cucchiai di miele.

La mela viene sbucciata, fatta a fette e frullata direttamente insieme al miele. La preparazione cremosa va poi fatta riposare in frigorifero e poi applicata sul viso e lasciata in posa per 30 minuti, poi va risciacquata con acqua fredda.

Rivitalizziamo il viso con la maschera al succo di pompelmo!

Un’altra soluzione perfetta per rimpolpare e rivitalizzare la pelle del viso è poi preparare una maschera naturale a base di succo di pompelmo.

Gli ingredienti per fare questo trattamento sono:
– il succo di un pompelmo;
– due cucchiai di farina di riso;
– 1 cucchiaio di carota frullata a purea;
– 1 vasetto di yogurt magro naturale.

Il pompelmo ha un’azione antiossidante e antibiotica che restituisce tonicità alla pelle e conferisce nuovo vigore.
Preparare questa maschera è abbastanza semplice. Bisogna unire gli ingredienti e creare un composto cremoso.

Una volta pronto, va applicato sul viso per 40 minuti e poi va risciacquato con acqua tiepida.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 1 Average: 5]