La scelta di un nuovo look può partire dall’idea di un cambio colore della capigliatura. Sfruttando le proprietà dei prodotti fai da te si possono ottenere risultati professionali anche restando comodamente a casa. Scopriamo passo dopo passo consigli pratici e suggerimenti che ci consentono di applicare il prodotto in maniera sicura ed efficace.

Tinta fai da te: le proposte casalinghe, facili, sicure ed efficaci

Tingere i capelli a casa, con soluzioni fai da te, è più facile di quanto si possa immaginare. Le innumerevoli e innovative soluzioni proposte dalle maison della cosmesi, facilitano il compito offrendo prodotti efficaci, garanzia di un risultato assolutamente professionale che non ha nulla da invidiare all’intervento del parrucchiere.

Per ottenere una tinta eseguita a regola d’arte, in tutta sicurezza e restando comodamente a casa, è sufficiente seguire step by step le istruzioni e i consigli pratici degli esperti, che offrono innumerevoli suggerimenti a partire dalla scelta della nuance adeguata, con cui valorizzare la chioma.

Protezione, nutrimento, praticità per un colore vivo e luminoso

Le colorazioni di ultima generazione mettono a disposizione della clientela prodotti realizzati con ingredienti naturali, in grado di offrire il massimo della protezione e del nutrimento. Grazie all’uso di formule in crema a vincere è la praticità, che facilita l’applicazione del prodotto e la distribuzione uniforme della tinta. Per cambiare il colore dei capelli si può approfittare di un’interessante carrellata di consigli raccolti online, puoi anche fare le prove virtuali per vedere che colore ti starebbe meglio, come quelle di L’Oréal Paris e Garnier.  Scopri le soluzioni in grado di esaltare il colore, arricchendolo di sfumature, piacevoli e armoniosi riflessi, nuance vivaci e luminose proposte da Garnier: visita il sito!

Le tinte permanenti o tono su tono senza ammoniaca, per colorare e coprire i capelli bianchi

Sfruttando le tinte casalinghe disponibili in commercio, si possono ottenere interessanti varianti di colore. Se le più esperte puntano dritte all’esecuzione degli effetti sfumati, le soluzioni che incontrano maggior successo sono quelle garantite dalle colorazioni permanenti o tono su tono, che privilegiano formule arricchite con oli nutrienti, quali il germe di grano, e assolutamente prive di ammoniaca.

Queste colorazioni, da usare comodamente a casa, sono in grado di esaltare le nuance arricchendole di riflessi naturali, per risultati decisamente armoniosi.

Le tinte senza ammoniaca, amatissime da chi sceglie di cambiare colore in sicurezza, sono potenziate dalla presenza di oli nutrienti che abbinano il colore alla protezione della chioma. Le tinte senza ammoniaca vantano un potere schiarente fino a 3 toni di colore, e sono perfette anche per coprire i capelli bianchi.

Per una schiaritura più decisa è necessario applicare sull’intera chioma un decolorante, disponibile anche in formule fai da te meno aggressive perché prive di ammoniaca.

Le formule in crema facili da applicare step by step

A caratterizzare le colorazioni di ultima generazione non è soltanto la consistenza assolutamente naturale dei prodotti, ma anche la formula in crema, pratica da applicare perché non cola e consente una distribuzione uniforme.

Per un cambio colore sicuro è bene anticipare l’esecuzione reale con una prova virtuale, esaminando la nuance prescelta online, per scoprire se si adegua al colore del nostro incarnato, e alle tinte che ci identificano.

Rosso o biondo, nero o castano, una volta stabilito il colore che si addice alle nostre nuance, si passa alle diverse fasi dell’applicazione.

Le texture di ultima generazione, oltre a essere profumate, sono cremose, quindi molto più facili da applicare perché non colano, e vantano tempi di posa piuttosto brevi.

Una volta miscelata nell’apposito flacone contenitore, la crema si distribuisce uniformemente sui capelli, non lavati almeno da un paio di giorni, andando dalle radici alle punte dopo avere diviso la capigliatura in più ciocche, per facilitare l’applicazione. Lasciata in posa il tempo previsto dalle indicazioni contenute nella confezione, si passa al risciacquo accurato della chioma, utilizzando l’acqua tiepida fino alla completa eliminazione del prodotto. Lo step successivo prevede la fase di detersione con lo shampoo, seguita dall’applicazione del balsamo.

Per un uso sicuro della tinta è preferibile far precedere alla colorazione l’esecuzione di un test, per assicurarsi di non essere allergiche alla tintura. Se entro 48 ore non appaiono arrossamenti o particolari reazioni, si può procedere in tutta sicurezza.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]