Ieri sera, al Lido Pirata di Castellammare del Golfo, sono state completate le riprese del nuovo videoclip musicale del duo Alamese Calandra & Calandra.

Dopo i successi con migliaia di visualizzazioni su youtube dei videoclip “Sicilianu tipu stranu” e “Lu Matrimonio Tirituppi e T’appi”, i due fratelli Calandra stanno lavorando alla realizzazione di “Oggi è Duminica classica”, che racconta disavventure vissute da una tipica famiglia siciliana prima di andare in spiaggia.

“Volevamo giocare con ironia”, spiega il più piccolo dei fratelli Calandra, Maurizio, “sullo stereotipo della famiglia siciliana che, di domenica, si organizza per andare in spiaggia e prendere la” casa “con loro. l’uomo di famiglia – con molti figli e persino sua suocera – diventa quasi un calvario andare al mare in quello che dovrebbe essere il giorno del riposo “. Calandra5

Il nuovo video, girato dalla troupe del direttore professionista Baldo Messina e con la produzione di Aeras Solution University di Castelvetrano e Unimpresa, ha anche l’obiettivo, oltre a “giocare” sulle usanze e costumi della Sicilia, di mettere in scena evidenziare le bellezze della Sicilia, e in particolare di Trapani. Una sorta di promozione che l’Associazione Sicilia In dei Calandra non vuole rinunciare.

“Il video – spiega Giuseppe Calandra – mette in risalto le bellezze naturali della nostra terra, il nostro sole, il nostro mare, le nostre spiagge. Per noi che amiamo la Sicilia, è giusto invitare, in qualche modo, chi non lo sa venire e visitarlo “.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]