Grandissimi cambiamenti in casa Apple. Dopo quasi 18 anni di onorato servizio ecco che, con il prossimo aggiornamento, iTunes chiude. L’applicazione per ascoltare la musica per iPhone verrà eliminato per sempre e sostituito. questo è di certo un colpo davvero deciso della casa di Cupertino che decide di rinnovare in modo davvero radicale i suoi prodotti facendo a meno di una delle applicazioni più utilizzate e che di certo hanno caratterizzato la storia di Apple.

La rivoluzione di Apple

Apple ha da sempre abituato i suoi utenti e non solo a moltissime rivoluzioni. La volontà di migliorare costantemente è sempre stata la priorità per Apple. Questo è stato fatto per poter dare ai propri utenti non solo qualcosa di nuovo, ma qualcosa di veramente esclusivo. Cosa che è sempre riuscita alla perfezione e che ha posizionato Apple nell’Olimpo delle case tecnologiche.

La decisione che arriva di eliminare iTunes è di certo inaspettata ma non nuova. Se iTunes ha caratterizzato in modo davvero forte il modo di sentire la musica, di gestire le librerie musicali e molto altro, non farà altro che arrivare alla maggiore età per terminare il suo viaggio. Dopo 18 anni, infatti, il sistema cambierà e lo farà dopo l’ultima versione di MacOs previsto dal nome Catalina.

 

iTunes chiude definitivamente

Di certo è molto difficile immaginare di abbandonare completamente un sistema come iTunes che per molti anni, non solo è esistito, ma ha completamente rivoluzionato il modo di sentire la musica. gli utenti di tutto il mondo avevano conosciuto iTunes ancor prima ch esistessero le vere proprie applicazioni ed essa aveva davvero dato un’impronta fondamentale al sistema.

iTunes era il riproduttore e la libreria musicale più utilizzata dopo Windows Media Player. Da quando è arrivato sul mercato, il modo di riprodurre e organizzare musica è cambiato e lo streaming ha fatto il resto. Come per tutte le altre applicazioni Apple, anche iTunes ha siglato una novità esclusiva per i suoi utenti che fino a quel momento non era esistita.

Tuttavia, Apple, ha deciso di chiudere questa era aprendone un’altra che prevede non solo propriamente la sostituzione di iTunes ma anche una completa revisione del sistema musica e video. Ciò che arriverà, infatti, saranno tre opzioni differenti: Musica, Apple TV e Podcast. Questa è di certo una grande novità per gli utenti ma anche una grande occasione.

In questo modo, infatti, è possibile avere a disposizione non solo contenuti musicali ma anche e soprattutto molto altro a disposizione. Apple punta soprattutto a fornire anche molto materiale esclusivo come video e serie tv. Le innovazioni stanno cercando di sfruttare le tendenze per fornire qualcosa di esclusivo che non sia scontato e che sia migliore dell’offerta media. Apple ha sempre amato le sfide e questa è solo una delle tante.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]