outfit

Da sempre l’outfit total black è sinonimo di eleganza, stile e intraprendenza. Semplice e lineare per un evento formale, da arricchire con dettagli colorati e stravaganti per un’occasione speciale, ma perfetto anche per tutti i giorni. Nonostante includa un unico colore, le combinazioni possibili sono pressoché infinite: dal classico al goth passando per ogni stile concepibile. Ma quando si parla di total black uomo, ci sono limitazioni? Sta veramente bene a tutti o ci sono casi in cui è meglio ripensare l’outfit? Ecco i consigli degli esperti di moda.

Total black uomo: come adattarlo a ogni occasione

All’apparenza può sembrare una questione banale, ma pensateci un attimo: come abbinare un outfit total black? Come renderlo speciale e unico in ogni momento della giornata? Le soluzioni sono più di quelle che si possono pensare così, su due piedi, e ragionandoci su, senza ombra di dubbio, arriverete alla combinazione di elementi e accessori in grado di distinguervi. Qualche esempio?

Pensate a un completo classico, totalmente nero, da utilizzare per un’occasione formale, come una cena di lavoro tra colleghi o un matrimonio serale ed elegante. Aggiungete un dettaglio in grado di dare risalto e unicità al vostro stile: una cintura con una fibbia dal finish lucido, per esempio. Ma anche una camicia che spezzi il tono su tono, ma con stile, dai toni del blu notte o, perché no, del melanzana scuro.

Gemelli e scarpe completano il look e dicono molto sulla vostra personalità. Estrosi gamer insofferenti alla mondanità? Gemelli a forma di joypad o dei loghi dei supereroi Marvel. Amanti dello stile estroso e di lusso? Slippers in velluto o Derby in pelle. Il lato positivo dell’outfit total black da uomo è proprio quello di permette di giocare con i dettagli in modo più irriverente senza tuttavia perdere di vista l’eleganza.

Streetwear in total black: come adattarlo alla vita di tutti i giorni

Se il lavoro non lo richiede e la comodità la fa da padrone non significa comunque che non si possa utilizzare la semplicità del total black per creare qualcosa di magico. Molto di tendenza negli ultimi anni è il layering, ovvero l’abitudine di creare più strati di vestiti sovrapposti. Farlo con colori diversi tra loro può risultare in un azzardo quasi sempre fallimentare, ma pensatelo tono su tono. O meglio, nero su nero. Una scarpa dai colori o dagli accostamenti coraggiosi, un accessorio iconico et voilà: anche la tuta più comoda diventa un lasciapassare.

In generale possiamo quindi affermare che scegliere un total black come look di partenza apre le porte a infinite sfumature. Basta un punto luce, una scarpa un po’ più particolare, un occhiale da sole stiloso o, perché no, un cappello che spezzi un po’ la monotonia. Con un minimo di fantasia (e qualche mezz’ora passata a cercare outfit total black da uomo da cui prendere ispirazione su Pinterest) tutto è possibile. E ciò anche grazie a quei coraggiosi, dai cantanti agli influencer passando per altre figure di spicco, che hanno sdoganato la libertà di esprimere se stessi in ogni forma, a partire dall’abbigliamento.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]