Nuove minacce per il sindaco di Torino Chiara Appendino facente parte del MoVimento 5 Stelle. Nella giornata di ieri infatti alla sindaca di Torino è stato recapitato un pacco ritenuto fin da subito sospetto che poi si è rivelato contenere un ordigno rudimentale che sarebbe dovuto esplodere. Adesso si sta cercando di indagare per arrivare agli autori del fatto. L’attentato ha probabilmente di matrice anarchica come anche le minacce precedenti.

Il pacco bomba per Chiara Appendino

Ancora una volta Chiara Appendino è stata vittima di minacce da parte probabilmente di un gruppo anarchico che questa volta le ha fatto recapitare un ordigno rudimentale che sarebbe dovuto esplodere. Fortunatamente, proprio perché ritenuto sospetto, il pacco è stato non è stato aperto e quindi si è solo scoperto in seguito che cosa potesse contenere.

L’ordigno rudimentale all’interno costituito da pile e poco altro, sarebbe dovuto esplodere non appena la sindaca avrebbe aperto la busta. Anche altre volte la sindaca era stata minacciata e per questo i controlli nel tempo sono diventati ancora più intensi e restrittivi. Che questa minaccia sia di matrice anarchica ci sono ben pochi dubbi. La sindaca Chiara Appendino era già stata molto contestata nei mesi passati soprattutto dai gruppi anarchici proprio per la chiusura dell’Asilo, istituto di accoglienza.

Le minacce dai gruppi anarchici di Torino

Proprio nei giorni dello sgombero di questo luogo, c’erano state manifestazioni anche piuttosto violente da parte di vari gruppi anarchici di Torino e non solo. Oltre a questi fatti, però, all’interno del pacco è stata rinvenuta una scritta che porta direttamente alla Diaz; ovvero l’istituto di Genova dove erano avvenuti quei terribili fatti nel 2001 che hanno coinvolto le forze dell’ordine e dove sono morti moltissimi giovani.

Questa minaccia non è dunque mirata alla sola azione dell’Appendino. Dietro di essa si nascondono ben altre azioni che non sono neanche direttamente riconducibili a lei. In questo momento si sta cercando di fare chiarezza su chi siano i veri e propri autori di questo pacco bomba riuscire a fermarli ed arrestarli.

Purtroppo il problema sicurezza è un problema di certo serio. In mezzo alle moltissime persone che manifestano per le loro idee pacificamente qualcuno non è in grado di farlo. Così si hanno reazioni di questo tipo che mettono a repentaglio la vita di molte altre persone per cui anche delle più alte cariche della città è più in generale dello Stato.

Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli. La sindaca dal canto suo ha fatto sapere che si lavorerà per cercare di fermare queste persone. Appendino è apparsa giustamente preoccupata e sotto shock per questi fatti nonostante purtroppo non sia nuova a minacce di morte da parte di questo e altri gruppi. Le forze dell’ordine del canto loro stanno facendo tutto il possibile, non solo per scoprire chi sono gli autori del gesto, ma anche per proteggerla.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]