Per tutti gli appassionati di astrologia e per tutti coloro che credono all’influenza dei segni zodiacali nella loro vita, la nuova scoperta della Nasa risulta di certo scioccante. Sembra infatti che quello che fino ad ora era stato l’oroscopo con la divisione di segni zodiacali, sia in realtà cambiato. Questo per uno spostamento cosmico che va ad influire su questa specifica sfera.

La scoperta della Nasa

Secondo gli esperti della Nasa l’oroscopo sarebbe completamente da rivedere, poichè i segni zodiacali risultano essere spostati rispetto a quelli che sono sempre stati. Un fatto senza ombra di dubbio sconcertante per tutti coloro che sono amanti di astrologia, perchè si troveranno ad avere un segno diverso rispetto a quello che hanno sempre pensato di avere.

Questo è dovuto ad uno spostamento delle costellazioni, avvenuto progressivamente negli anni. Nel tempo è come se ci fosse stata una traslazione delle costellazioni e di conseguenza, dei segni zodiacali. Essi infatti si riferiscono ognuno ad una costellazione, però in una precisa posizione. Di conseguenza, se cambia la posizione, cambia il segno zodiacale.

A provocare questo spostamento è stato il moto oscillatorio della Terra, a sua volta provocato dalla forte attrazione tra Luna e Sole. Le costellazioni hanno dunque subìto questo influsso e man mano si sono spostate. Andando ad influire sulla costruzione dello zodiaco che, in questo modo, cambia completamente.

Come cambia lo zodiaco

Il cambiamento di posizione delle costellazione ha provocato uno spostamento dei segni zodiacali. Ogni segno, infatti, risulta traslato di circa un mese rispetto a prima, ma non solo. La Nasa afferma che i segni zodiacali, in realtà, non sarebbero dodici, ma bensì 13. Il segno sconosciuto sarebbe quello dell’Ofiunco, già conosciuto dagli antichi ma ignorato per questioni matematiche. La divisione in 12 parti con la suddivisione di 30° ogni segno sui 360° totali, era una costruzione più comoda.

Questa costellazione nuova, o meglio messa da parte, sarebbe quella del “portatore di serpenti”. Essa si trova a passare dietro al Sole nel periodo compreso tra il 30 novembre e il 18 dicembre. Questo provocherebbe uno spostamento di circa un mese di tutti i segni e un accorciamento dei tempi nella durata dei segni dello zodiaco.

Una rivoluzione di certo molto importante per tutti coloro che amano l’astrologia e seguono le costellazioni e l’inclinazione del proprio segno zodiacale. Seppur queste teorie non hanno alcun fondamento scientifico, la suggestione dell’oroscopo interessa quasi tutti e sapere di appartenere ad un altro segno, resta comunque qualcosa di strano.

La scoperta della Nasa, però, è sicuramente importante dal punto di vista scientifico e notare il cambiamento delle costellazioni e il loro spostamento è un fenomeno astrofisico davvero interessante. Si attendono eventuali sviluppi e scoperte che, aldilà del segno zodiacale, possano portare a qualcosa di ancora sconosciuto.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]