Sta per tornare un appunto molto atteso dalla città di Marsala dedicato all’enologia, “SiciliAmo Wine is More”. Dopo un periodo di stallo in cui l’evento non è stato fatto e non si capiva la direzione in cui si voleva andare, finalmente dal 13 al 15 settembre torna questa kermesse. Kermesse che interessa tutta la provincia, se non addirittura la regione Sicilia.

L’evento “SiciliAmo Wine is more”

A parlare di questo importante evento settembrino è il Presidente della Camera di Commercio della città di Trapani, Pino Pace, che sottolinea il suo entusiasmo e l’importanza di questa scelta. Pace racconta come solo pochi mesi questo evento era stato presentato in quel di catania e di quanto la risposta di pubblico fosse stata positiva.

A Catania l’accoglienza è stata davvero importante. Le persone si sono interessate moltissimo alle proposte e hanno seguito con entusiasmo il percorso enogastronomico proposto. Cosa imprescindibile per definire un qualsiasi evento come un successo. Successo molto importante per il territorio siciliano.

Pace infatti sottolinea come l’obiettivo non sia solamente quello di organizzare un evento fine a se stesso, anzi. lo scopo ambizioso è quello di creare un evento di rilievo che possa richiamare molte persone e curiosi da fuori, che abbiano così l’occasione di assaporare le bontà del territorio siciliano. Il fin e ultimo, infatti, non è altro che la promozione del territorio. Territorio che deve essere valorizzato e mostrato in tutte le sue potenzialità.

E’ molto importante organizzare eventi di questo tipo per poter invogliare le persone a conoscere un territorio in modo approfondito e non solo superficiale. In questo modo ci si potrà appassionare alla storia e alla cultura locale, enogastronomica e non, e tornare. SiciliaAmo ha come obiettivo primario proprio questo.

L’evento dal 13 al 15 settembre

Il cibo e il vino sono i sicuri protagonisti di questi tre giorni, ma senza dimenticare lo spettacolo, la musica e soprattutto la cultura. Il sodalizio e il legame tra questi differenti aspetti è imprescindibile e dunque è importante amalgamarli al meglio per la buona riuscita. Sono coinvolte tutte le fasce d’età e dunque sia giovani, che meno giovani, che famiglie, possono decidere di trascorrere tre giorni immersi nella tradizione siciliana senza rischiare di annoiarsi.

Tutti gli eventi sono completamente gratuiti e accessibili. Un punto forte all’interno del villaggio sarà quello di incontro proprio con i produttori stessi che metteranno a disposizione il loro sapere e le loro conoscenze e faranno conoscere ai visitatori il loro lavoro e i loro prodotti.

Pace sottolinea e ringrazia la città di Marsala che quest’anno ha riconosciuto il patrocinio di questo evento importante. Aggiunge inoltre come Unioncamere Sicilia e la Camera di Commercio di Trapani lavorino da sempre alacremente per migliorare la propria provincia e l’immagine di tutta la regione. Lavoro eccellente che di certo merita di essere premiato.

Ti è piaciuto l'articolo?
[Total: 0 Average: 0]